VISITA GINECOLOGICA ED OSTETRICA, ecografia ginecologica e ostetrica a domicilio

E’ possibile prenotare presso il nostro studio un servizio di prestazioni a domicilio:

VISITA GINECOLOGICA

La Visita Ginecologica valuta lo stato di normalità dell'apparato genitale femminile (gli organi genitali interni ed esterni), escludendo la presenza di patologie ginecologiche nelle donne, non in stato di gravidanza.

ECOGRAFIA GINECOLOGICA

L'Ecografia Ginecologica (Pelvica) è un utile strumento di diagnosi da associare alla visita ginecologica. Si tratta di un esame ecografico per valutare l'utero e le ovaie nelle donne non in stato di gravidanza. Consente di visualizzare gli organi pelvici (utero, tube, ovaie, vescica) e di individuare l’eventuale presenza di patologie uterine.

PAP TEST

Il Pap-test o test di Papanicolau, definito comunemente "striscio" è un prezioso test di screening per la prevenzione della salute della donna. La sua funzione è individuare le donne a rischio di sviluppare in futuro il cancro del collo (cervice, portio) uterino. Il Pap-test identifica le lesioni pre-tumorali (CIN, displasie) ed i tumori molto piccoli del collo dell'utero, spesso asintomatici, che possono degenerare verso forme maligne.

VISITA OSTETRICA

La visita ostetrica è un’indagine completa che viene effettuata ogni mese a partire dalle prime settimane di gravidanza, al fine di seguire il decorso clinico della gravidanza della futura mamma e nel contempo monitorare il benessere del nascituro.

ECOGRAFIA OSTETRICA

E' un esame sicuro, indolore e non invasivo che permette di visualizzare su un monitor il feto attraverso l’utilizzo di una sonda, ad onde sonore ad alta frequenza, appoggiata sull’addome della madre.

* Campi obbligatori